Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Incentivi per il miglioramento delle prestazioni energetiche

img

Incentivi per il miglioramento delle prestazioni energetiche

INCENTIVI RELATIVI AD INTERVENTI PER L’INCREMENTO DELL’EFFICIENZA ENERGETICA E LA PRODUZIONE DI ENERGIA TERMICA DA FONTI RINNOVABILI

www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2016/03/02/16A01548/sg

Il D.M 16 febbraio 2016 (conto termico) prevede incentivi volti a riqualificare i propri edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta.

Gli interventi devono riguardare la sostituzione di impianti esistenti con generatori alimentati a fonti rinnovabili (pompe di calore, per climatizzazione anche combinata per acqua calda sanitaria; caldaie, stufe e termocamini a biomassa; sistemi ibridi a pompe di calore) o l’installazione di impianti solari termici anche abbinati a tecnologia solar cooling per la produzione di freddo. Gli interventi dovranno essere realizzati utilizzando esclusivamente apparecchi e componenti di nuova costruzione e devono essere correttamente dimensionati in funzione dei reali fabbisogni di energia termica.

 

Per accedere agli incentivi, è necessario seguire una precisa procedura operativa relativamente allo smaltimento degli impianti esistenti. Per informazioni sulla corretta procedura da seguire vi invitiamo pertanto a contattare il nostro Servizio Clienti.