Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Pagare la TARI con un click? Ora si può con PagoPA!

img

Pagare la TARI con un click? Ora si può con PagoPA!

Nel Comune di San Vito al Tagliamento è attivo un nuovo canale di pagamento per la tassa sui rifiuti. Attraverso il sistema PagoPA sarà ora possibile effettuare il pagamento della TARI con un solo “click”, secondo le seguenti modalità̀:

 

1) accedendo comodamente al sito web di Ambiente Servizi dal link www.ambienteservizi.net/pagamento-bollette e indicando il codice IUV presente sull'avviso di pagamento;

2) presso le banche e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all'iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking, ATM, APP da smartphone, sportello, ecc). L'elenco dei punti abilitati a ricevere pagamenti tramite PagoPA è disponibile alla pagina http://agid.gov.it/pagopa.

 

Il pagamento potrà comunque essere effettuato, come avveniva in passato, anche tramite il modello F24 gratuito presso qualsiasi sportello bancario o postale o tramite internet banking, secondo le modalità indicate negli avvisi inviati.

Il servizio è attualmente disponibile per gli utenti del Comune di San Vito al Tagliamento, ma a partire dal 2019 tale sistema sarà esteso a tutti i comuni in cui Ambiente Servizi gestisce la TARI.

 

Nell'apposita sezione del sito web due video spiegano in modo semplice e intuitivo come registrarsi al portale e procedere al pagamento.