Raccolta Rifiuti Agricoli

SERVIZIO DI RACCOLTI RIFIUTI AGRICOLI

(attivazione nuovo sistema)

 

Il servizio di raccolta dei rifiuti agricoli integra l'offerta dei servizi già erogati da Ambiente Servizi ed è organizzato con l'obiettivo di alleggerire gli oneri a cui le aziende agricole sono tenute per gestirne correttamente i rifiuti prodotti. Il servizio, attivo dal 2006, quest'anno verrà effettuato esclusivamente con raccolte porta a porta previa prenotazione.

Tale riorganizzazione è stata pensata per offrire un servizio più comodo, puntuale e personalizzato, riducendo i tempi di attesa a ui talvolta le aziende erano obbligate per il conferimento e ottemperando alle modifiche intervenute nel panorama normativo di riferimento.

 

Per informazioni e/o prenotazione del servizio potete contattare il seguente numero: 344 348 72 06 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00) oppure si può inviare una email all'indirrizzo: agricoli@ambienteservizi.net.

(Vista la nuova normativa vigente, per il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti agricoli e il parere degli enti di controllo, i prodotti fitosanitari, anche se bonificati (lavati) verranno ritirati solo come rifiuto pericoloso.

Di seguito si ripropongono le MODIFICHE AGLI ARTICOLI DELLA CONVENZIONE

Con riferimento all'Art.2:

  • Il servizio presso i punti di raccolta per l'anno 2016/2017 non sarà attivato;
  • I contenitori vuoti di fitofarmaci saranno raccolti solo come RIFIUTI PERICOLOSI, CER 15.01.10* con raccolta porta a porta;
  • I costi e le modalità relativi al servizio di raccolta sono specificati nel listino prezzi (che verrà comunicato o inviato a mezzo email a seguito richiesta).

Con riferimento all'Art.4:

  • I sacchi mangime/concime di carta/plastica devono essere conferiti all'interno di sacchi impermeabili o big bags.

Con riferimento all'Art.5:

  • Se il conferimento non sarà effettuato come stabilito dalla presente convenzione, sia per quanto riguarda la suddivisione per tipologia e natura dei rifiuti nonché per il loro confezionamento, verrà applicato il costo di € .../kg +IVA con un minimo fatturabile di € ...+IVA;
  • Se il quantitativo dichiarato all'atto della prenotazione del servizio non corrisponderà a quello effettivamente riscontrato, verrà raccolto non oltre il 25% del dichiarato. Inoltre verrà applicato il costo aggiuntivo per il superamento della quantità, come da Listino Prezzi.

Con riferimento all'Art.6:

  • Gli agricoltori non sono obbligati all'iscrizione al Sistri per lo smaltimento dei rifiuti pericolosi.

Con riferimento all'Art.9:

  • Il pagamento della "quota per lo svolgimento del servizio di raccolta rifiuti agricoli" avverrà mediante versamento in conto corrente postale o rimessa diretta all'atto della richiesta del servizio.

Con riferimento all'Art.10:

  • La presente convenzione regola i rapporti tra Ambiente Servizi SpA e le singole Aziende agricole, per l'anno di sottoscrizione e, salvo disdetta da una delle parti o sopravvenute modifiche normative in materia, si intende tacitamente rinnovata. Le aziende agricole potranno conferire i rifiuti come aziende convenzionate ed avvalersi delle agevolazioni previste, solo dopo il versamento del costo del servizio.
ALLEGATI
:: 1. Adesione al servizio agricoli 2016/17 - pdf - 1.16 MB
:: 2. Convenzione agricoli 2016/17 - pdf - 257.72 kB
:: 3. Scheda Sistri istruzioni - pdf - 58.01 kB
:: 4. Scheda Sistri vuota - pdf - 45.99 kB
:: 5. Eco Sinergie Scheda omologa - pdf - 118.8 kB