A partire dal 1 gennaio 2024 il Comune di Azzano Decimo ha affidato ad Ambiente Servizi l’attività di riscossione della TARI (tassa rifiuti).
Le prossime bollette saranno quindi inviate direttamente da Ambiente Servizi, gestore del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, che sarà l'unico soggetto a cui rivolgersi in caso di richieste di informazioni.
Dal 1 luglio 2024 le modalità di calcolo delle bollette terranno in considerazione anche il numero di svuotamenti effettuati da ogni utente relativamente a secco residuo indifferenziato e (per le utenze non domestiche) umido organico.
Questa modifica al sistema di calcolo prevede delle verifiche (già in corso) sull'allineamento delle banche dati di Comune e Ambiente Servizi.
Qualora venissero riscontrate anomalie duranti tali verifiche, gli operatori addetti alla raccolta potrebbero lasciare degli avvisi sui contenitori personali come questo:
Durante il mese di maggio verranno organizzati degli incontri pubblici, secondo il programma di seguito indicato, per presentare il nuovo servizio e il nuovo metodo di calcolo della TARI.