Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Progetti

Compost di Primavera 2017

Anche quest'anno si rinnova l'evento del "Compost di Primavera", durante il quale verrà distribuito un sacchetto di ammendante compostabile ad ogni utenza residente nei comuni serviti.

Di seguito l'elenco dei luoghi presso i quali si potrà richiedere il sacchetto del compost:

 

ARBA - Piazzola Ecologica

AZZANO DECIMO - Piazzola Ecologica

Compost di Primavera 2016

Il 16 aprile 2016 si è rinnovato l'appuntamento dell'iniziativa “COMPOST DI PRIMAVERA”, grazie al quale sono stati distribuiti alle utenze dei 22 comuni serviti, circa 25.000 sacchetti di ammendante compostato per il giardinaggio domestico (pari a circa 200.000 KG!).
L'obbiettivo dell'evento è quello di PREMIARE L'IMPEGNO PROFUSO DAI CITTADINI NELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA ED IN PARTICOLAR MODO IN QUELLA DELLA FRAZIONE UMIDA ORGANICA.

CreATTivi per l'ambiente A.S. 2016\17 - 3° ANNO

È ufficialmente iniziato, con l'incontro di martedì 4 ottobre presso la sede di Ambiente Servizi SpA in via Clauzetto in Z.l. Ponterosso a San Vito al Tagliamento e la relativa presentazione, il progetto di educazione ambientale CreATTivi per l'ambiente, per il terzo anno di seguito.

Pannolini lavabili

Ambiente Servizi, in collaborazione con le Amministrazioni dei Comuni soci, ha avviato la Campagna "CUCCIOLISOSTENIBILI" per il sostegno economico alla natalità e per la riduzione dei rifiuti, rivolta a tutti i genitori che desiderano abbracciare un nuovo stile di vita più sostenibile e rispettoso dei propri figli e dell'ambiente, attraverso l'adozione di comportamenti quotidiani virtuosi come ad esempio l'utilizzo di Pannolini Lavabili al posto di quelli usa e getta.

CreATTivi per l'ambiente A.S. 2015\16 - 2° ANNO

L’educazione ambientale rappresenta da sempre per Ambiente Servizi uno dei punti di forza nel dialogo tra la nostra azienda e le realtà locali e costituisce per noi un impegno costante per fare dei giovani di oggi i cittadini consapevoli e attivi di domani.

In questo scenario possiamo sicuramente affermare che la proposta di Ambiente Servizi per le scuole primarie sui temi dell’educazione ambientale, orientati a chiarire e saldare concetti sulla raccolta differenziata e stili di vita sostenibili, già accolta, apprezzata e vissuta appieno da allievi e insegnanti nel corso dell’a.s. 2014/15, allargando il ruolo sociale di un’azienda che tra i suoi obiettivi ha quello di collaborare attivamente con il territorio diventando punto di riferimento per tale tematica.

CreATTivi per l'ambiente A.S. 2014\15 - 1° ANNO

Progetto di Educazione sui temi raccolta differenziata e della sostenibilità ambientale: attività rivolte alle classi III, IV e V delle Scuole Primarie dei Comuni serviti da Ambiente Servizi S.p.A.

L'educazione ambientale rappresenta da sempre per Ambiente Servizi uno dei punti di forza nel dialogo tra la nostra Azienda e le realtà locali e costituisce per noi un impegno costante per fare dei giovani di oggi, i cittadini consapevoli e attivi di domani.