Vai al contenuto principale

Navigazione del sito

#IOUSOILCESTINO

#IOUSOILCESTINO

Al fine di contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, purtroppo presente anche nel nostro bacino, Ambiente Servizi ha deciso di avviare una campagna di sensibilizzazione in collaborazione con tutte le amministrazioni comunali, che prevede l’affissione di manifesti e locandine sul territorio. Attraverso una grafica forte e accattivante il messaggio contenuto richiamerà i tempi di decomposizione di alcune comuni tipologie di rifiuto, denunciando il comportamento di chi non rispetta l’ambiente. Con l’azione #IOUSOILCESTINO la Società vuole dare un segnale netto e preciso riguardo un tema che impatta non soltanto sui nostri servizi, ma anche e soprattutto sul decoro degli spazi urbani e sulla qualità della vita di tutti. Rivolgendoci al senso civico di ogni cittadino si andrà così a ricordare come singoli gesti quotidiani, per quanto piccoli possano sembrare, siano in realtà decisivi nella comunità e per la comunità.

 

  • Una bottiglia in vetro impiega fino a 4.000 anni a decomporsi. Risparmiagli questo tempo, lo guadagna l'ambiente in cui vivi.
  • Un sacchetto metallizzato impiega fino a 100 anni a decomporsi. Risparmiagli questo tempo, lo guadagna l'ambiente in cui vivi.
  • Una lattina di alluminio impiega fino a 200 anni a decomporsi. Risparmiagli questo tempo, lo guadagna l'ambiente in cui vivi.
  • Un mozzicone di sigaretta impiega oltre 2 anni a decomporsi. Risparmiagli questo tempo, lo guadagna l'ambiente in cui vivi.
  • Un chewing gum impiega oltre 5 anni a decomporsi. Risparmiagli questo tempo, lo guadagna l'ambiente in cui vivi.
  • Un fazzoletto di carta impiega fino a 6 mesi a decomporsi. Risparmiagli questo tempo, lo guadagna l'ambiente in cui vivi.
  • Una bottiglia in plastica impiega fino a 450 anni a decomporsi. Risparmiagli questo tempo, lo guadagna l'ambiente in cui vivi.
  • Un bicchiere in plastica impiega fino a 100 anni a decomporsi. Risparmiagli questo tempo, lo guadagna l'ambiente in cui vivi.