Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Progetti

Animali fantastici ed "Ecoché?!?"

Si è tenuta nella Giornata Mondiale dell'Ambiente, lo scorso 5 giugno, la premiazione del contest "Animali fantastici" nell'ambito del progetto "CreATTivi per l'ambiente", progetto rivolto alle scuole primarie dei Comuni Soci che Ambiente Servizi ha proposto per il quarto anno consecutivo agli istituti del territorio.

CreATTivi per l'ambiente A.S. 2017/18 - 4° ANNO

Per il quarto anno consecutivo Ambiente Servizi SpA, in collaborazione con Achab Group, organizza il progetto di educazione ambientale CreATTivi per l'ambiente A.S. 2017-2018. Il progetto è rivolto agli alunni ed insegnanti delle classi di terza, quarta e quinta delle scuole primarie dei Comuni soci di Ambiente Servizi SpA ed offrirà quest'anno 4 laboratori di seguito elencati:

 

EcoQuiz 2016/17

La novità della terza edizione del progetto di educazione ambientale "CreATTivi per l'ambiente" è stato il contest Ecogame, un gioco-quiz online che durante l'anno scolastico ha visto 30 classi sfidarsi su domande a risposta multipla.

CreATTivi per l'ambiente A.S. 2016/17 - 3° ANNO

128 laboratori in classe, 2.600 ragazzi e più di 100 insegnanti coinvolti: sono questi i numeri di CreATTivi per l'ambiente che Ambiente servizi ha proposto per il terzo anno a tutte le scuole primarie dei Comuni Soci.

CreATTivi per l'ambiente A.S. 2015/16 - 2° ANNO

L’educazione ambientale rappresenta da sempre per Ambiente Servizi uno dei punti di forza nel dialogo tra la nostra azienda e le realtà locali e costituisce per noi un impegno costante per fare dei giovani di oggi i cittadini consapevoli e attivi di domani.

In questo scenario possiamo sicuramente affermare che la proposta di Ambiente Servizi per le scuole primarie sui temi dell’educazione ambientale, orientati a chiarire e saldare concetti sulla raccolta differenziata e stili di vita sostenibili, già accolta, apprezzata e vissuta appieno da allievi e insegnanti nel corso dell’a.s. 2014/15, allargando il ruolo sociale di un’azienda che tra i suoi obiettivi ha quello di collaborare attivamente con il territorio diventando punto di riferimento per tale tematica.

CreATTivi per l'ambiente A.S. 2014/15 - 1° ANNO

Progetto di Educazione sui temi raccolta differenziata e della sostenibilità ambientale: attività rivolte alle classi III, IV e V delle Scuole Primarie dei Comuni serviti da Ambiente Servizi S.p.A.

L'educazione ambientale rappresenta da sempre per Ambiente Servizi uno dei punti di forza nel dialogo tra la nostra Azienda e le realtà locali e costituisce per noi un impegno costante per fare dei giovani di oggi, i cittadini consapevoli e attivi di domani.