Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Progetti

CreATTivi per l'ambiente A.S. 2022/23 - 9° ANNO

L’edizione 2022-2023 di CreATTivi per l'ambiente si sviluppa su diverse azioni, a partire da interventi interattivi sulla riduzione dei rifiuti attraverso il riuso e lo scambio di oggetti che non vengono più utilizzati, ma che non necessariamente devono essere gettati via.

Viene approfondito in particolare il tema della fast fashion, cioè della moda a basso costo, affrontando il problema legato all’acquisto di abiti di bassa qualità, composti principalmente da fibre sintetiche, dannose per l’ambiente e per la salute.

CreATTivi per l'ambiente A.S. 2021/22 - 8° ANNO

Anche per l'anno scolastico 2021/2022, ad ogni classe aderente al progetto CreAttivi per l'ambiente, verrà resa disponibile la piattaforma educativa online ambienteservizi.scuolapark.it sui temi dell’ecologia e della sostenibilità ambientale: uno strumento digitale ricco di contenuti didattici, fruibile in classe e a casa senza vincoli organizzativi né di orario . 

CreATTivi per l'ambiente A.S. 2020/21 - 7° ANNO

In occasione dell’anno scolastico 2020-2021 il progetto CreATTivi per l’ambiente dedicato alle scuole primarie dei Comuni Soci è stato riproposto da Ambiente Servizi con una nuova, innovativa, formula. L’incertezza legata alla diffusione del COVID-19, ma anche la convinzione che gli strumenti digitali offrano effettivamente opportunità di grande valore, ha spinto l’Azienda a rimodulare “CreATTivi”.

 

CreATTivi per l'ambiente A.S. 2019/20 - 6° ANNO

È il 6° anno consecutivo che Ambiente Servizi, in collaborazione con Achab Group, propone ed organizza il progetto di educazione ambientale CreATTivi per l'ambiente, rivolto agli alunni e insegnanti delle classi di terza, quarta e quinta delle scuole primarie dei Comuni Soci.

 

Festa di fine progetto: "Musica dai rifiuti"

Si è svolta in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, lo scorso 5 giugno, la premiazione del contest “Musica dai rifiuti" nell'ambito del progetto CreATTivi per l’ambiente, promosso da Ambiente Servizi e rivolto alle scuole primarie dei Comuni Soci. Nel corso dello spettacolo conclusivo al teatro Zancanaro di Sacile sono stati premiati i lavori delle classi e degli studenti che più si sono distinti per originalità e creatività, il tutto ulteriormente valutato sulla base dell’età dei ragazzi.

CreATTivi per l'ambiente A.S. 2018/19 - 5° ANNO

Per il quinto anno consecutivo Ambiente Servizi SpA, in collaborazione con Achab Group , organizza il progetto di educazione ambientale CreATTivi per l'ambiente.

Il progetto è rivolto agli alunni ed insegnanti delle classi di terza, quarta e quinta delle scuole primarie dei Comuni soci di Ambiente Servizi SpA Il progetto offrirà quest'anno 5 laboratori di seguito elencati:

 

Festa di fine progetto: "Animali fantastici ed "Ecoché?!?"

Si è tenuta nella Giornata Mondiale dell'Ambiente, lo scorso 5 giugno, la premiazione del contest "Animali fantastici" nell'ambito del progetto "CreATTivi per l'ambiente", progetto rivolto alle scuole primarie dei Comuni Soci che Ambiente Servizi ha proposto per il quarto anno consecutivo agli istituti del territorio.

CreATTivi per l'ambiente A.S. 2017/18 - 4° ANNO

Per il quarto anno consecutivo Ambiente Servizi SpA, in collaborazione con Achab Group, organizza il progetto di educazione ambientale CreATTivi per l'ambiente A.S. 2017-2018. Il progetto è rivolto agli alunni ed insegnanti delle classi di terza, quarta e quinta delle scuole primarie dei Comuni soci di Ambiente Servizi SpA ed offrirà quest'anno 4 laboratori di seguito elencati:

 

Contest di fine progetto: EcoQuiz 2016/17

La novità della terza edizione del progetto di educazione ambientale "CreATTivi per l'ambiente" è stato il contest Ecogame, un gioco-quiz online che durante l'anno scolastico ha visto 30 classi sfidarsi su domande a risposta multipla.

CreATTivi per l'ambiente A.S. 2016/17 - 3° ANNO

La grande partecipazione al progetto conferma l'importanza (ma anche la necessità) di approfondire in ambito scolastico temi quali la sostenibilità, la corretta separazione dei rifiuti e la riduzione degli sprechi. Argomenti che rappresentano una sfida non più eludibile per le future generazioni.

Pagine