Vai al contenuto principale
Navigazione del sito
Nuovo sistema di raccolta dei RAEE 4

Nuovo sistema di raccolta dei RAEE 4

Un importante passo avanti per la gestione sostenibile dei rifiuti elettronici: Ambiente Servizi introduce un nuovo sistema di raccolta dedicato ai RAEE del gruppo R4, ossia i piccoli elettrodomestici con batteria non rimovibile quali smartphone, smartwatch, e-reader, power bank, ecc.

Presto questa particolare tipologia di dispositivi andrà depositata in un contenitore specifico, facilmente riconoscibile grazie a un elemento identificativo visibile. Gli apparecchi privi di batteria e dotati di cavo di alimentazione integrato dovranno, invece, essere come sempre conferiti nel contenitore tradizionale. 

Presso i centri di raccolta ove sarà attivato il servizio sarà presente una nuova segnaletica, studiata per rendere più semplice e sicuro il conferimento di questi rifiuti. 

Questa iniziativa nasce per incrementare la sicurezza nella gestione dei rifiuti tecnologici, riducendo il rischio di incendi, danneggiamenti o dispersioni di sostanze pericolose nell’ambiente, e garantendo al contempo un corretto recupero dei materiali preziosi.

Ambiente Servizi invita tutti i cittadini a seguire con attenzione le istruzioni esposte nei centri di raccolta, così da contribuire a una gestione responsabile dei rifiuti elettronici.
Un gesto semplice, ma fondamentale, che tutela l’ambiente e la sicurezza di operatori e utenti.

Allegati

Comuni interessati