Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Ambiente Servizi amplia la platea dei Comuni Soci

img

Ambiente Servizi amplia la platea dei Comuni Soci

Via libera dall’Assemblea di coordinamento intercomunale di Ambiente Servizi alle richieste di adesione dei Comuni di Cavasso Nuovo, Travesio e Vajont che potranno così accedere dal 1° gennaio 2023 al servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani da parte della società in-house del Friuli Occidentale. Con i nuovi ingressi, Ambiente Servizi sale così a 27 Comuni Soci, per un bacino di utenza di circa 180 mila abitanti. Un’operazione appoggiata favorevolmente da tutti gli azionisti: l’entrata dei nuovi comuni porterà infatti economie di scala ed efficienze nella logistica. Le modalità di erogazione del servizio a Cavasso Nuovo, Travesio e Vajont resteranno invariate: i contenitori utilizzati per la raccolta differenziata e le modalità di separazione dei rifiuti non cambieranno. Nei giorni scorsi Ambiente Servizi ha inviato una comunicazione a tutte le 2600 utenze dei tre comuni; entro il mese di gennaio, inoltre, la Società provvederà a consegnare a domicilio il nuovo calendario delle raccolte del 2023 (per il mese di gennaio è possibile consultare il calendario già in possesso), disponibile dall’1/1/23 sul sito web www.ambienteservizi.net e sull’app mobile Ambiente Servizi.

Infine, per presentare l’Azienda e le attività svolte nonché conoscere le persone che gestiranno i servizi a disposizione degli utenti, sono stati organizzati tre incontri pubblici:

 

- martedì 24 gennaio alle ore 20.30 nella Sala Consiliare del Comune di Vajont;

- mercoledì 25 gennaio alle ore 20.30 nella Sala Consiliare del Comune di Cavasso Nuovo;

- giovedì 26 gennaio alle ore 18.00 nella Sala Consiliare del Comune di Travesio.

 

Gli incontri saranno occasione per rispondere a quesiti e richieste di chiarimenti e per raccogliere eventuali suggerimenti di miglioramento.