Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Presentazione e benedizione della nuova sede operativa

img

Presentazione e benedizione della nuova sede operativa

Venerdì 18 marzo si è tenuta la benedizione della nuova sede operativa di Ambiente Servizi presso lo scalo ferroviario in via Clauzetto, nella Zona Industriale Ponte Rosso. La celebrazione, presieduta dal rettore del santuario di Madonna di Rosa padre Andrea Tommasi, ha visto la partecipazione di tutti i dipendenti della società, oltre a quella del presidente Renato Mascherin, del consiglio di amministrazione e del collegio dei revisori.
L’area (circa 10 mila mq), adiacente all’impianto di selezione e valorizzazione rifiuti Eco Sinergie, è stata attrezzata con adeguate strutture per ospitare circa 80 dipendenti e dispone di un ampio piazzale coperto che fungerà da ricovero per i nuovi veicoli acquistati e garantirà un flusso ordinato degli stessi sia in entrata che in uscita. In particolare sono stati installati nove moduli prefabbricati adibiti a spogliatoio per gli addetti alle raccolte, due attrezzati per la parte relativa agli uffici e uno che servirà da deposito.
La scelta di utilizzare tale area come nuova sede operativa (integrativa a quella già presente in via Armenia, dove resteranno il magazzino centrale, l’officina per le piccole riparazioni e gli automezzi che si occupano delle raccolte dei rifiuti speciali e nei centri di raccolta) rientra in un progetto di riorganizzazione aziendale che prevede in primis un maggiore efficientamento della logistica. Non ultimo, grazie a una migliore razionalizzazione degli spazi, miglioreranno ulteriormente diversi aspetti legati alla sicurezza e alla prevenzione di eventuali contagi da COVID-19.