Vai al contenuto principale

Navigazione del sito

Centro di Raccolta comunale

ATTENZIONE! Il Centro di Raccolta (chiamato anche Ecopiazzola, Piattaforma Ecologica, Ecocentro...), NON E' UNA DISCARICA! E' un'area attrezzata dove i rifiuti vengono conferiti in modo differenziato per il loro successivo riciclo o recupero.
 

Le tipologie di rifiuti conferibili dipendono dalla delibera comunale e sono decise in funzione alle necessità/opportunità e commisurate agli spazi disponibili.

L’elenco dei rifiuti conferibili è riportato sui calendari, nella carta dei servizi del comune ed è disponibile sulla app per smartphone.

Possono esserci limitazioni quantitative ai conferimenti.

E’ necessario contattare il Numero Verde per verificare se c’è la possibilità di richiedere un servizio di raccolta a domicilio (a pagamento) o se vanno contattate ditte specializzate per il caso specifico.

Il Centro di Raccolta è comunale, possono accedervi quindi utenti del Comune (ci sono limitazioni per le utenze non domestiche). All’ingresso verrà verificata l’identità del conferitore per evitare l’accesso ai non aventi diritto, tramite esibizione della tessera sanitaria.

No. Il Centro di Raccolta è comunale, possono accedervi quindi solo utenti del Comune.

Durante gli orari di apertura definiti dal Comune, verificabili nella pagina dedicata del proprio Comune, nei calendari, nella carta dei servizi del proprio comune e nella app per smartphone (che indica sempre gli orari correnti).
Nei giorni di festività nazionale, i Centri di Raccolta sono chiusi.